M O N A R C H


KING: Va bene, alcuni vedono in ciò che hai o hai avuto un grave disturbo psicologico.
ROSEANNE: Mi piace dove stai andando a parare.
KING: Altri ci vedono una mania
ROSEANNE: una mania?
KING: Si, indotta deliberatamente o verificatasi naturalmente.
ROSEANNE: Beh, ho parlato con questo strizzacervelli e mi ha detto che è stata deliberatamente indotta perché è alla CIA che iniziarono ad indurla dopo aver trasportato i nazisti dalla Germania per gestire l’American Psychiatric Association.
KING: Di cosa stai parlando?
ROSEANNE: Ti sto dicendo la verità. Si tratta di controllo mentale per creare gente con personalità multiple.
KING: Quindi sei stata catturata dai nazisti?
ROSEANNE: Il governo. Beh, in un certo senso…credo che il governo mi abbia impiantato una sorta di chip in testa…
KING: Roseanne.
ROSEANNE: Sai, è monitorato da Barbara Walters e da altre donne. E si prendono tutte le mie idee…
KING: Sì, Oprah è una delle persone che ti monitora?
ROSEANNE: Certo.
KING: Ne sei sicura?
ROSEANNE: Certamente. Credo che se ne stia seduta con il dito sull’interruttore del chip.
(…)
KING: Ti leggo ciò che tu scrissi sull’”Esquire” e voglio…
ROSEANNE: OK.
KING: … un tuo commento.
ROSEANNE: Sì.
KING: Beh, qui dici: “Allora questa è la mia vita, la mia vera storia hollywoodiana. E’ la storia di una ragazza sfaccettata, multipla, di una donna, di un ragazzo poeta, di un ballerino, di un comico, di un cantante, di un attivista per la libertà, di un guerriero, di un performer, di una madre, di un partner sessuale, di una moglie, di un attore, di un produttore, di un regista pioniere, di un bambino autistico, di una superstite allo stress post-traumatico, di un borderline bipolare, sovrappeso, che soffre di personalità multipla e di disturbo ossessivo compulsivo, a cui hanno impiantato falsi ricordi. Ci sono 300 diagnosi che provano che gli strizzacervelli sono stati i miei unici amici.”
ROSEANNE: E’ vero che gli strizzacervelli sono stati i miei amici più cari.
(…)
KING: Non ti sei mai arrabbiata con Dio per averti giocato un brutto scherzo dopo la comparsa delle personalità multiple?
ROSEANNE: No, perché mi sento come Dio – onestamente credo che Dio ti dia il disturbo di personalità multipla quando c’è troppo stress nella tua vita. Penso che sia un dono per i bambini.
- Fonte: CNN