ABE - Comunicato -

Alessandro Berardinelli Editore presenta:

SIGILLI

Grandi classici della letteratura tradotti in immagini da artisti visionari.

Alessandro Sanna, Tiziano Angri e AkaB inaugurano Sigilli un iniziativa editoriale di Alessandro Berardinelli in cui classici della letteratura vengono illustrati senza testo. Una scelta che riconosce al disegno il suo potere primitivo, autonomo e istintuale, capace di raccontare storie senza l’ausilio della parola. I tre artisti hanno scelto delle opere letterarie per darne la loro personale interpretazione grafica e concettuale.



AkaB ha scelto Storia di una madre, una fiaba di  Hans Christian Andersen. Le immagini ripercorrono le vicende di una madre che non si da pace per la perdita del figlio. Durante un ostinata ricerca colma di asperità, la protagonista trascina con se il lettore attraverso paesaggi gelidi e desolati, finchè stremata e privata della giovinezza, si arrende ad un volontà più grande della sua. Il tratto è graffiante e inasprisce le forme che diventano espressione di un sentimento di angoscia inconsolabile.

Un progetto internazionale per natura, il cui grande valore artistico  trova la giusta collocazione in libri di qualità eccellente, concepiti per appassionati e collezionisti che apprezzano un lavoro di stampa minuzioso e sapiente, volto a valorizzare al massimo lo stile e la tecnica di ogni artista.