BIO




AkaB (notte in lingua Maya) è fumettista, illustratore, pittore e regista, che mal sopporta le definizioni. Negli anni 90 fonda lo Shok Studio, con cui ha prodotto e poi venduto fumetti alle major americane. Tipico delle sue immagini è il tratto incisivo e corrosivo che ricerca l'intensità espressiva, l'introspezione psicologica e la comunicazione di un disagio interiore. 
Ha all’attivo numerose collaborazioni, tra cui Il Male, Mucchio, Il Manifesto, Rolling Stone, LinusIndipendent e molte altre. Esploratore delle condizioni dell’animo umano e sperimentatore non convenzionale, ha pubblicato libri per diverse case editrici:
ReVolver per Poseidon Press, Redux e PoP!  per Grrrzetic, Le 5 Fasi per BD, Voci Dentro per Latitudine 42, Come Un Piccolo Olocausto, Un Uomo Mascherato e Monarch per Logos, Storia di una MadreHuman Kit per ABE, Defragment per Blu Gallery, La Città Danzante per il Sole24Ore, Arca Vuota per Shockdom, La Soffitta per Passenger Press.
Il suo primo lungometraggio, Mattatoio, viene selezionato per la Sessantesima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Seguiranno Il corpo di Cristo e Vita e opere di un Santo a concludere la trilogia invisibile.






Collaborazioni :
Nixon, Lamette, LaScimmia, Monipodio, Rolling Stone, The Artist, Puck, Mucchio, Il Manifesto, IlMale, Independent, Umore Maligno, Lobodilattice, Decomporre, Lolabrigida, Collettivomensa, Worm God, InPensiero, El Aleph, AntiTempo, Nurant, Tinals, Corteccia, S.U.S, Fventi, Destrage, Mr.Mango, Mamma, Linus, Squame, Pastiche, Illustrati, Bubka, NerOblio, Stripolis e molte altre.



Lungometraggi :  
Mattatoio - selezionato per la 60a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.
Il corpo di Cristo - selezionato al Bellaria Film Festival.
Vita e opere di un Santo - selezionato allo Stigma Film Festival di Palermo.


Libri :
ReVolver per Poseidon Press - Redux e PoP!  per Grrrzetic - Le 5 Fasi per BD - Voci Dentro per Latitudine 42 - Come Un Piccolo Olocausto  Un Uomo Mascherato e Monarch per Logos - Storia di una MadreHuman Kit per Alessandro Berardinelli Editore - Defragment per Blu Gallery - La Città Danzante per il Sole24ore Cultura - Arca Vuota per Shockdom - La Soffitta per Passenger Press -


Premi :
Leone di Narnia 2012 migliore graphic novel - Le 5 Fasi - Dummy
Attilio Micheluzzi 2013 migliore storia breve - Era de Maggio - AkaB