C.U.P.O VOX 2

La cosa triste è che è finito cupo...
ho cercato di farlo durare il più possibile, ho centellinato i racconti perchè poi quasi mai rileggo i libri. però adesso è davvero finito e volevo darti qualche impressione di più a caldo.
poi si sa, io sono un pò di parte perchè mi piace il sapore di come scrivi, in generale, e nel complesso questo libro mi ha entusiasmato parecchio.
credo che scrivere un libro di racconti sia una sfida affatto facile, non smontare il lettore, rilanciare a ogni inizio.
Ora, immagino che non è che stavi a preoccuparti del lettore mentre costruivi cupo, come è giusto che sia, però sappi che anche dall'altro lato del libro si stà molto bene.

Io di solito non amo tanto i libri di racconti, raramente seguo l'ordine prestabilito e trovo che molto spesso i finali siano deludenti e dopo un pò di racconti di fila mi annoio, cosa che con cupo non è successo. In qualche modo i finali soddisfano, o cambia l'aspettativa verso un finale mentre leggi.
C'era poi un gustoso equilibrio con le immagini, tipo che ti guidano delicatamente dentro il racconto, riscaldano le giuste sinapsi che poi verranno sistematicamente macellate durante la lettura... :D
potrei scrivere troppo sui vari racconti, ma evito e ti dico solo che quasi liquido credo sia il mio preferito, con quel finale, ti porta proprio con lei.
che batman alla finestra mi è piaciuto da morire, ho un debole per i bistrattamenti di supereroi, e sembrava l'inizio di qualcosa di FINALMENTE interessante su batman.un film magari.
che ipercoop mi ha fatto venire i brividi.in senso buono e cattivo, forse perchè ci ho buttato un anno in un posto così, o forse perchè a me era mancato il cinismo.

fa l'effetto di quando la mattina bevi il primo sorso di caffellatte che hai fatto per sbaglio con illatte acido. quello che ha già proprio i grumi.
Darkam