REMAKE Vhs 002 - ERASERHEAD

REMAKE
Film in VHS come non li avete mai visti

La New Monkey Press Records, sotto il marchio autoprodotto This Is Not A Love Song, presenta la nuova collana editoriale REMAKE: l'illustrazione flirta con il cinema dando vita a videocassette di carta in un'esplosione colorata di fotogrammi, copertine e locandine.
Stavolta a passare sotto le punte delle migliori matite italiane sono quei film di culto che hanno fatto la storia del cinema. Ogni VHS è un vero e proprio rifacimento grafico di uno di questi imprescindibili lungometraggi, che partendo dall'interpretazione della copertina si sviluppa in 15 fotogrammi-cartolina, ognuno dei quali coglie una precisa scena della pellicola. E si completa con la locandina che rappresenta il vero omaggio artistico del fumettista al film.

Il tutto prende vita in formato VHS: confezione di plastica e copertina disegnata.
All'interno: una videocassetta di carta fa da tasca a ben 15 fotogrammi illustrati (18,5x10,3 cm) e a una pregevole locandina piegata su se stessa (33x69 cm).

Insomma, come già successo per le musicassette, This Is Not A Love Song ancora una volta cerca di riportate in vita un supporto oramai in disuso come quello delle VHS, attribuendogli una nuova funzionalità artistica.

REMAKE è un atto d'amore illustrato verso quei film che ci hanno segnato la vita e che non vorremmo mai smettere di guardare.

Queste le prime 5 uscite:

REMAKE - VHS 001: Pulp Fiction 
rifacimento grafico di Marco Galli;

REMAKE - VHS 002: Eraserhead 
rifacimento grafico di Aka B;

REMAKE - VHS 003: A Clockwork Orange (Arancia Meccanica
rifacimento grafico di Dario Panzeri;

REMAKE – VHS 004:  Eternal Sunshine Of The Spotless Mind (Se mi lasci ti cancello)
rifacimento grafico di Erbalupina;

REMAKE – VHS 005: Once Upon A Time In America (C'era una volta in America)
rifacimento grafico di Stefano Simeone;

Tutte le VHS sono state assemblate handmade sotto la direzione artistica di Andrea Provinciali, masterizzate digitalmente da Manlioma.it, comunicazione a cura di Brizio per conto di Sporco Impossibile, logo REMAKE designed by Legno, illustrazioni videocassetta e pellicola-fotogramma di sherocket.tumblr.com
Art Print Poster nel formato di locandina teatrale verticale 33x69 cm
15 Graphic Frames 18,5x10,3 cm su carta usomano 300 gr
1 Case di plastica 12x22x2,9 cm
1 Copertina 19,7x25,8 cm
1 Videocassetta disegnata su carta sottobanco 330 gr